torna all'inizio

Dimostrazione gratuita Via Libera Gestione Studio Legale

giovedì 17 novembre 2011

Giovedì 24 novembre 2011 dalle 14.00 alle 16.00


Via Libera Gestione Studio Legale 2011

La Libreria Giuridica di Genova è lieta di invitare i suoi Clienti a una dimostrazione gratuita di
ViaLibera Gestione Studio Legale 6.1,
Il software del Sole 24 ORE creato per gestire in modo semplice e veloce ogni attività degli studi legali moderni,
può essere collegato con la Banca Dati LEX 24.



Commento e descrizione
ViaLibera Gestione Studio Legale (versione 6.1) è il software facile per la gestione del moderno studio legale. Il programma, utilizzabile in rete senza limiti di postazioni, è semplice da usare, flessibile e completo.

LE PRINCIPALI FUNZIONALITA'

L'AGENDA LEGALE
Come nel lavoro quotidiano dell'avvocato, l'elemento fondamentale del programma è l'"Agenda Legale", alla quale si collegano tutte le altre funzionalità. In essa confluiscono le attività dello studio, differenziate per singolo componente dello studio, la cui riservatezza è garantita attraverso un sistema di password.
LE PRATICHE
Le "Pratiche" sono gestite come in uno schedario: in ogni cartella sono contenute le informazioni relative alle parti, i documenti, gli adempimenti, gli appuntamenti, le parcelle. I documenti vengono automaticamente associati alle singole pratiche e da queste ricavano i dati. È inoltre disponibile un nuovo filtro di ricerca che consente di individuare le pratiche relative ad un'anagrafica che risultano ancora aperte.
CAMPI VARIABILI
Sono presenti i "Campi variabili", gruppi di dati variabili classificati per tipologia di pratiche in modo da poter inserire informazioni personalizzate attinenti ad ogni singola pratica.
ESPORTA/IMPORTA
La funzionalità "Esporta/Importa" Pratiche permette il Dialogo tra Dominus e Domiciliatario, attraverso l'estrazione di una o più pratiche e l'invio per intero direttamente via e-mail, con l'ulteriore possibilità di definire più di un percorso nel quale salvare il file contenente i dati della pratica.
Il software consente sia di esportare/importare l'Agenda Legale in Outlook, con l'opportunità di distinguere e separare i singoli impegni professionali,sia di esportare/importare le anagrafiche in Outlook, attivando tale funzione dalla voce menu anagrafiche, indipendentemente dall'agenda legale.
FORMULARI
Per la redazione degli atti l'avvocato può utilizzare il formulario interno, costituito da un nucleo essenziale di atti processuali e stragiudiziali già pronti per l'uso, oppure creare un proprio formulario personalizzato. I formulari sono aggiornati con le novità del processo civile.
PARCELLE
Le "Parcelle" vengono redatte con il collegamento automatico delle prestazioni al tariffario forense. Il programma consente, inoltre, di trasformare automaticamente le parcelle pro-forma in fatture e di personalizzare il tariffario interno. Il calcolo dell'I.V.A. e della Cassa Avvocati sono automatici.
Il programma gestisce le "Note di credito".
Collegamento alla Posta elettronica: ViaLibera Gestione Studio Legale consente di inviare, partendo dalla pratica, documenti o messaggi utilizzando il programma di posta installato sul computer. È anche possibile inserire all'interno del software i documenti ricevuti via posta elettronica.
Collegamento con il computer palmare: è possibile esportare l'agenda su un palmare mediante Microsoft Outlook.
Il programma può essere utilizzato su un computer portatile: l'utente può lavorare su un computer al di fuori dello Studio e poi trasferire e sincronizzare i nuovi dati sul computer di studio.
Collegamento con www.lex24.ilsole24ore.com: è possibile accedere direttamente alla banca Dati giuridica Lex24. Al primo accesso è necessario inserire nome utente e password, successivamente il programma eseguirà l'autenticazione automaticamente, permettendo all'utente del gestionale di consultare e navigare direttamente in Lex24 usufruendo immediatamente della documentazione di interesse.
REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
Hardware
- Pc con processore 32 bit Intel Pentium/AMD 1Ghz - Hard Disk: 300 MB liberi (esclusi archivi gestiti) - Ram 512 Mb - Scheda Video: SVGA (risoluzione 800x600) - Lettore CD-Rom compatibile ISO 9660 - Mouse - Stampante laser supportata da Windows Postcript o PCL5 con almeno 1 MB di Ram (stampante ad aghi supportata da Windows) - Collegamento Internet (per l'attivazione e gli aggiornamenti) In caso di utilizzo in rete locale si raccomanda una velocità ad almeno 100 Mb/S.
SOFTWARE - Microsoft Windows 2000 Service Pack 4, Server 003, XP Service pack 2, VISTA - Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0 - Microsoft Word 8.0, 2000, 2003, XP e 2007 (Solo per i prodotti che lo richiedono)


Requisiti minimi

* PC: compatibile IBM con processore PentiumT (consigliato PentiumT II) * RAM: almeno 32 MB * Hard disk: almeno 30 MB di spazio su disco rigido per l'installazione * Lettore Cd-Rom: compatibile ISO 9660 * Scheda video: consigliata SVGA (risoluzione 800x600)

Per informazioni e acquisti non esiti a contattarci telefonicamente, via e mail o via fax.
Libreria Giuridica
Tel. 010 565.178 - 010 595.8497
Fax. 010 570.5693
info@libreriagiuridica.com
Share |